Wood Service

Wood Service

UNA STORIA FAMILIARE

Woodservice srl nasce nel 1974 come piccola realtà a conduzione famigliare che svolge lavori di impiallacciatura e, in pochi anni, si trasforma in una vera e propria azienda, forte dell’esperienza fatta di anni di lavoro nel campo, ampliando l’offerta servizi.
Gianfranco e Lorena Pellegrini sono i figli di Amleto, un artigiano del legno che nel lontano 1955, insieme alla moglie, si trasferisce a Pescara per assumere il ruolo di direttore di una grande azienda di impiallacciati, finché nel 1974 non decide di fondare la sua azienda: la WoodService.
I figli lo seguiranno in questa avventura, iniziando a lavorare prima ancora di aver portato a termine gli studi, completati i quali si dedicheranno totalmente all’azienda di famiglia.
Inizia con Gianfranco e Lorena un’epoca di innovazione per la WoodService, che la porterà ad avere fino a 12 dipendenti, più alcuni collaboratori esterni ma, soprattutto, la spingerà a una differenziazione dell’offerta.

WOOD SERVICE OGGI

La falegnameria è un mestiere, fa parte di quei lavori artigianali con una storia e una tradizione fatta di trasmissione di sapere e competenze ma anche di abilità e capacità specifiche tali da potere essere assimilata all’arte.
La WoodService nasce proprio da quella competenza acquisita nel corso degli anni da chi l’ha fondata, dalla passione per questo mestiere, che gli ha permesso non solo di rimanere solida e continuare a crescere ma di diversificare, attraverso una continua ricerca e sperimentazione.
Gianfranco e Lorena proseguono il lavoro di papà Amleto nella lavorazione degli impiallacciati, sperimentando nuove tecniche e nuovi macchinari per migliorare sempre di più.
Oltre all’impiallacciatura, iniziano quindi lavori di pressatura, lavorazioni e tagli laser, pantografature, fino alla stampa su legno e su nuovi materiali con il digitale e la nanotecnologia.
Forte di una rete di contatti maturati negli anni, WoodService collabora oggi con aziende affermante nel campo del vetro, della resina, del ferro e con professionisti della progettazione per la realizzazione di diverse linee di mobili e complementi d’arredo custom made.